Cosplay
Non può esserci Giappone senza una sfilata di Cosplay! Japan Matsuri darà la possibilità di esibirsi in un cosplay contest e di vincere anche dei premi. Premieremo lo costanza, la passione, il sudore versato dei nostri bravissimi Cosplayer ticinesi (e non) che non hanno mai avuto modo di presentare questa loro passione al grande pubblico della Svizzera Italiana.
Foto: Fabio Memeo


Ma cos'è il Cosplay?
Il Cosplay è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità. Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("interpretare/recitare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Il Contest
Japan Matsuri organizza nella giornata di domenica 22 aprile un Cosplay Contest aperto a tutti! Se avete la passione del Cosplay e volete esibirvi, questa é la vostra occasione: Iscrivetevi!

Il termine per le iscrizioni è stato prolungato al 21 aprile 2012!

I migliori Cosplay verranno giudicati e premiati da una giuria. In palio vi sono diversi premi che saranno gentilmente offerti dalla Fumetteria Maniac di Lugano.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare il Regolamento. In caso di domande o problemi potete contattarci direttamente all'indirizzo email: cosplay@japanmatsuri.org

E' pure disponibile una pagina facebook dedicata interamente al Contest, potete raggiungerla attraverso questo link.


Formulario di iscrizione

Tutti i campi muniti di * (asterisco) sono obbligatori.





L'iscrizione sara' definitiva solo dopo conferma per email da parte del responsabile del Contest.





Sponsors dell'evento:

                      

Media Partner:Con il Patrocinio di:
Consulat du Japon à Genève
Rue de Lausanne 82
CH-1202 Genève


Japan Matsuri (c) 2012 - sponsors - area stampa - come raggiungerci - contatti - info@japanmatsuri.org