Japan Matsuri Festival Giapponese - 13, 14 Apr 2013 - Bellinzona

Eventi » Area Ludica

Yu-Gi-Oh! - Qualificazioni regionali 2013

Anche nella prossima edizione di Japan Matsuri sono previste le qualificazioni regionali per i Campionati Europei 2013 del gioco di carte Yu- Gi-Oh! Il Gioco di carte di Yu-Gi-Oh! è un gioco di carte collezionabili derivato da un analogo gioco immaginario che appare nel manga e anime Yu-Gi- Oh! (nel fumetto il gioco è chiamato “Magic & Wizards”, nel cartone animato si chiama invece “Duel Monsters”).

Il gioco è pubblicato in Giappone dalla Konami e distribuito in Italia da Halifax/Digital Bros a partire dal 2002; complessivamente è stato pubblicato in più di 40 nazioni e tradotto in molte lingue.
Nel 2009, la Konami ha annunciato che il totale delle vendite di carte aveva superato i 22,5 miliardi, il che ha permesso al gioco di entrare nel Guinness World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.

Il Torneo

In collaborazione con l'Associazione Drago Rosso di Locarno, durante la giornata di sabato 13 aprile sono previste le qualificazioni regionali per i Campionati Europei 2013 del gioco di carte Yu-Gi-Oh!.

Iscrizione e Informazioni:

Costo dell'iscrizione al torneo e entrata alla fiera compresa: 20 CHF

preiscrizioni gradite allo 091 751 83 68 oppure all'indirizzo email info@sognidicarta.ch. Iscrizioni sul posto aperte dalle ore 12:00. I posti sono limitati ad un massimo di 40 giocatori.

Ogni partecipante al torneo riceverà gratuitamente 2 pacchetti di carte. Vi ricordiamo che la tipologia del torneo prevede un deck che rispetti il formato Advanced Constructed. A breve vi faremo avere l’elenco delle carte proibite al torneo.

Per maggiori informazioni di preghiamo di rivolgervi direttamente all'organizzatore del torneo.


Noleggio Kimono

Il kimono è senza ombra di dubbio l'abito giapponese più caratteristico. Japan Matsuri darà la possibilità, a coloro che sono interessati, di provare sulla propria pelle uno di questi indumenti.
Questo comprenderà ovviamente anche tutto il processo di vestizione, curato da mani esperte giapponesi. In seguito vi sarà anche la possibilità di farsi fotografare da professionisti per immortalare l'evento e avere un ricordo dell'esperienza.

N.B Il noleggio dei kimono sarà possibile da sabato alle 16:00, poiché prima di questo orario la Sig.ra Machida si occuperà della cerimonia del tè


Videogiochi

Accanto alle proposte culturali legate alla musica e alla tradizione giapponese quest’anno verrà allestita anche una zona videogiochi incentrata sul multiplayer gaming, ovvero sul gioco multi-giocatore. In qualsiasi momento durante l’arco della manifestazione sarà possibile visitare quest'area per trascorrere qualche momento all’insegna del divertimento in gruppo. Lo spettatore avrà la possibilità di cimentarsi con alcuni giochi di stampo prettamente giapponese e ampiamente riconosciuti dal pubblico videoludico come killer application, ovvero giochi che hanno conseguito un successo mondiale. Fra questi non possiamo esimerci dal citare due pluripremiati picchiaduro molto diversi fra loro ma egualmente famosi: “Super Smash Bros. Melee” per Nintendo Gamecube, il quale presenta delle battaglie fra i personaggi icona di Nintendo e che dispone di un’ampia community di cultori a livello globale, e “Tekken 6” per Playstation 3, che trae invece ispirazione dagli scontri di arti marziali. Una menzione va anche a “Dance Evolution” per Xbox 360, esponente di quei dance game che si sono resi famosi grazie al leggendario “Dance Dance Revolution”.

Il gioco in questione offre la possibilità di mimare una coreografia a schermo grazie alla tecnologia Kinect, che rispecchia il movimento dello spazio reale all’interno del videogioco. Questo gioco sarà anche protagonista di un torneo che si svolgerà durante la giornata di sabato.


Lotteria

Al festival sarà possibile partecipare e tentare la sorte ad una lotteria con fantastici premi, tra cui una valigia RINOWA ANA del valore di CHF450 offerta dalla All Nippon Airways (ANA).