Qui di seguito potete trovare le informazioni per raggiungere l’Espocentro di Bellinzona, luogo dove si svolgerà Japan Matsuri. Il padiglione è facilmente, rapidamente e comodamente raggiungibile da ovunque e con qualsiasi mezzo di trasporto.

Dove

Padiglione Espocentro
Via G. Cattori 3
6500 Bellinzona (CH)

Il padiglione è situato a pochi passi dal centro cittadino, in posizione comodamente raggiungibile sia con veicoli privati che con mezzi pubblici e sono presenti ampi posteggi (molti dei quali gratuiti) nelle immediate vicinanze. È accessibile per il “carico e scarico” di mezzi pesanti con facilità. L’intero padiglione è accessibile a persone disabili in quanto munito di montascale elettrico e apposite rampe. Maggiori informazioni su http://www.espocentro.ch.

Come arrivare all’Espocentro di Bellinzona

In automobile

Percorrendo l’autostrada A2 (entrambe le direzioni) uscire a Bellinzona Sud, seguire la segnaletica per Bellinzona e in seguito per l’Espocentro. I posteggi dedicati verranno segnati appositamente. Per ulteriori dettagli vi preghiamo di consultare questo itinerario consigliato.

In treno

Scendere alla stazione di Bellinzona e seguire le seguenti indicazioni per incamminarsi verso l’Espocentro (circa 15 min). In alternativa prendete il bus numero 2  dal Piazzale Stazione (davanti al cinema)  in direzione Monte Carasso – Sementina – Giubiasco e scendere alla fermata Espocentro.

Convenzioni Hotel

Grazie alla collaborazione con Bellinzona Turismo, i visitatori del Japan Matsuri avranno dei prezzi speciali in alcuni hotel del Bellinzonese. Una volta che fate la prenotazione dovete avvisare che sarete a Bellinzona per il Japan Matsuri – Festival Giapponese e al momento del pagamento basterà presentare il biglietto d’entrata al festival.

Le convenzioni saranno possibili nei seguenti hotel: