Saori Kanda

Il Japan Matsuri è lieto di ospitare la bravissima artista Saori Kanda. Non perdetevi questo evento unico e in esclusiva direttamente dal Giappone!

Saori Kanda

Saori Kanda, anche conosciuta come SAORI’An é un’artista giapponese a 360 gradi.

Le sfaccettature del suo talento si estendono da pittrice a pittrice danzante, da body painter a designer di spazi fino a fashion designer.

Ha influenzato tutto il mondo grazie alle sue attività. In Giappone è un’artista molto famosa, apparendo anche in pubblicità televisive di importanti case automobilistiche.

La sua fonte principale dell’essere artista si potrebbe trovare nella sua infanzia. Ha vissuto a Baghdad, Iraq, Dubai-Emirati Arabi, ebbe quindi l’opportunità di vedere le bellezze del mondo sin da bambina.

Dalla sua esperienza ha assimilato diversi aspetti sia la cultura nativa che quella araba. Questo spiega le diverse emozioni che i suoi lavori trasmettono.

Saori Kanda riesce ad esprimere e combinare la bellezza giapponese e la bellezza del mondo intero in un’opera d’arte.

Life painting

Il suo concetto è “Life Painting” e la sua parola chiave è “Beauty of the life force” (trad. bellezza della forza della vita).

Non si tratta solo di una bellezza esteriore e superficiale, ma anche di una bellezza interiore che ogni singolo essere vivente possiede.

“La bellezza del Giappone che ho percepito e provato fin da quando ero piccola e la bellezza del mondo. Attraverso il mio lavoro unisco elementi di pelle, terra, carta e stoffa con forme di musica, danza e luce. Il mio lavoro riflette gli incontri che ho avuto con diversi generi di persone e come il mio corpo ha reagito ad essi . Posso sinceramente dire di amare la pittura” – Saori Kanda

Saori Kanda chiama le sue stesse attività artistiche “life painting”. Significa che fonde se stessa e la sua vita nella pittura, attraverso la quale si esprime. Ogni singolo lavoro deriva dalle sue esperienze vissute.

Live Painting

Il suo stile nel dipingere è molto particolare. Saori Kanda dipinge e danza allo stesso tempo. Tre fattori differenti (pittura, danza e musica) vengono uniti in una rappresentazione unica. Il suo “live painting” è originale e unico al mondo, ed è perfetto per intrattenere un pubblico. Per dipingere usa le sue stesse mani al posto di pennelli e dipinge anche su di se. Dipinge con tutto il corpo e diventa lei stessa parte della sua opera. Si può pensare che il piacere che trova nel dipingere e danzare la faccia sembrare una bambina, nel contempo  però si apprezza la sensualità e l’intrigo di una donna giapponese. Non ci sono parole per descrivere ciò che si prova a vederla dal vivo.

Sito web: http://www.saorian.com/