Japan Matsuri 2016

Cosplay Contest

Cosplay Contest

Come ogni anno il Japan Matsuri proporrà la gara cosplay!

Cosplayer preparatevi perchè anche quest’anno avrete la possibilità di esibirvi e sfidarvi per vincere dei premi.

Cos’è il Cosplay?

Il Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cos player viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume (“costume”) e play (“interpretare/recitare”), che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Informazioni e regolamento

Japan Matsuri organizza nella giornata di domenica 10 aprile 2016 un Cosplay Contest aperto a tutti! Se avete la passione del Cosplay e volete esibirvi, questa è la vostra occasione: Iscrivetevi!

Il termine per le iscrizioni online è previsto per il 3 aprile 2016. In seguito potete iscrivervi direttamente in fiera fino a domenica 10 aprile 2016 fino alle 13:30.
I migliori Cosplay verranno giudicati e premiati da persone competenti in materia. In palio vi sono diversi premi che saranno gentilmente offerti da DADIX Comics & Manga shop.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare il Regolamento. In caso di domande o problemi potete contattarci direttamente all’indirizzo email: info@japanmatsuri.org

Giuria

12375906_10208592140147967_1471821785_o

LUPIN 3RD E LA SUA SQUADRA

Daniele alias Lupin insieme a Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata danno vita ai personaggi di una delle serie animate più conosciute e amate al mondo “Lupin III”. In questa loro avventura con tanta buona volontà e passione nel mondo del Cosplay hanno vinto diverse competizioni e non solo, hanno anche partecipato a diverse trasmissioni radio e sono stati scelti da Mediaset per far conoscere il mondo del Cosplay insieme ad altri loro amici cosplayer, a Cristina D’Avena e ai Gemboy in una delle tante puntate di Colorado, andate in onda in TV.

Dettagli tenici

Informiamo i partecipanti che il palco per le esibizioni sarà di 30mq (6mx5m)

Privacy

I dati forniti per la partecipazione al Cosplay Contest del Japan Matsuri non verranno trasmessi a terzi, per nessun motivo e a nessun titolo. L’immagine dei partecipanti potrà essere utilizzata a scopi promozionali. Trovate tutte le info sull’iscrizione alla gara

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua età (richiesto)

La tua email (richiesto)

Personaggio interpretato (specificare se gruppo) (richiesto)

Immagine rappresentativa del personaggio

File audio da utilizzare

Note

 Ho letto il regolamento