Japan Matsuri 2017

COBU

COBU

Il gruppo COBU è stato formato nel 2000 da Yako Miyamoto, una veterana della rinomata compagnia STOMP, che ha deciso di lasciarsi ispirare dal ritmo di New York e dalla tradizione della cultura Giapponese per combinare elementi della tradizionale arte giapponese dei tamburi Taiko con la street dance di New York in uno spettacolo che lascia senza fiato!

Il motto delle COBU è “Dance like Drumming, Drum like Dancing” (letteralmente “Balla come rulli, rulla come balli”), che vuole evidenziare non solo lo stile della loro performance, ma anche l’importanza della loro musica, la quale viene eseguita sia da strumenti che da delle riproduzioni digitali.

È quindi possibile affermare che è proprio il connubio tra la tradizione e la modernità a rendere questo gruppo unico nel suo genere ed a garantire agli spettatori uno show imperdibile!

In questi 17 anni di attività, le COBU si sono esibite in innumerevoli luoghi, tra cui il Madison Square Garden di New York, il Colosseum, la MGM Arena, il Mandalay Bay a Las Vegas e la Key Arena a Seattle.

Il gruppo è inoltre stato nominato vincitore al Wella International Trend Talent Award, ha ricevuto l’Audience Favorite Award al Fringe Festival di New York nel 2011, il Grand Prize a Kollaboration ed è stato citato su “Time Out” come uno dei 30 show da non perdere.

Infine, il regista Hollywoodiano Duane Adler ha realizzato un film in 3D basato su Yako Miyamoto e intitolato “Make Your Move/COBU 3D”, uscito negli USA e in Europa nel 2014.

Insomma, avere l’occasione di vedere questa incredibile esibizione è una fantastica ed imperdibile opportunità!

Spettacolo: Sabato 8 aprile dalle 8:30

cobu