Japan Matsuri 2017

Conferenza: il Wrestling Giapponese

Conferenza: il Wrestling Giapponese

Il Wrestling Giapponese o Puroresu (abbreviazione di Purofesshonaru resuringu – Professional Wrestling), molto simile al Wrestling Professionale europeo ed americano, è uno stile di lotta che si svolge su un ring e che rappresenta una forma di spettacolo ed intrattenimento per il pubblico.

Entrato nel mondo nipponico nella seconda metà del 1900, il Wrestling Giapponese presenta delle importanti differenze rispetto a quello in occidente, sia per quanto riguarda l’esecuzione che per quanto riguarda lo stile.
Sarà proprio questa differenza l’argomento che Luca Rusconi, un Wrestler professionista noto con il nome di Belthazar, tratterà nella conferenza che sarà tenuta durante la sesta edizione del Japan Matsuri.

Pro Wrestler dal 2005, allenatore presso la Pro Wrestling Training Ticino dal 2015 e presidente dell’Associazione Svizzera Pro Wrestling, Luca Rusconi guiderà i visitatori del Festival alla scoperta di uno stile di lotta internazionale adattato nel tempo alla cultura giapponese, dando la possibilità al pubblico di conoscere qualcosa in più su una forma d’intrattenimento che caratterizza una parte del Giappone moderno.