Japan Matsuri 2017

Cosplay Contest

Cosplay Contest

Come ogni anno, il Japan Matsuri proporrà un’avvincente gara cosplay!

Quindi preparatevi Cosplayer, perchè anche quest’anno avrete la possibilità di esibirvi e sfidarvi per vincere dei meravigliosi premi!

Cos’è il Cosplay?

Il Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e nell’interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film, telefilm e ai libri di qualunque genere, persino alla pubblicità!

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume (“costume”) e play (“interpretare/recitare”), che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Informazioni e regolamento

Domenica 9 aprile 2017 alle 16:30 è previsto un Cosplay Contest aperto a tutti! Se avete la passione del Cosplay e volete esibirvi, questa è la vostra occasione: Iscrivetevi!

Il termine per le iscrizioni online è previsto per il 3 aprile 2017. In seguito, sarà possibilie iscriversi direttamente alla fiera, fino alle 14:00 di domenica 9 aprile 2017.
I migliori Cosplay verranno giudicati e premiati da persone competenti in materia. In palio vi sono diversi premi che saranno gentilmente offerti da DADIX Comics & Manga shop.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di consultare il Regolamento. In caso di domande o problemi potete contattarci direttamente all’indirizzo email cosplayjm@gmail.com

Giuria

13406724_1033575140012062_998014468692330364_n

PRIZMATEC

Quest’anno a giudicare e decretare i vincitori della gara, ci saranno i Prizmatec, i quali oltre ad essere in giuria, porteranno sul palco della sesta edizione uno spettacolo unico nel suo genere nella giornata di sabato alle 16:30, dove daranno maggiori informazioni su questa pratica molto in voga in Giappone e in altre parti del mondo.

Il gruppo nasce per gioco nel 2012 su decisione di Riccardo e Gaetano, che dopo aver visto una gara cosplay decidono di cimentarsi nella realizzazione della loro prima armatura, War Machine del film IronMan 2.
Da quel giorno questo hobby entra nei loro cuori e grazie ai componenti di tutta la famiglia, i Prizmatec iniziano a realizzare armature incredibili e ad esibirsi sul palco in svariati Cosplay Contest, portando a casa innumerevoli vittorie.

Il tempo di realizzazione di un’armatura varia dai 3 ai 6 mesi, mentre il suo perfezionamento e la sua rifinitura va nel tempo a più riprese, con la possibilità di prolungarsi fino ai 2 anni come nel caso della favolosa corazza di Gundam!

In altre parole, i costumi che i componenti di Prizmatec sono riusciti a realizzare sono molteplici, straordinari, e vi lasceranno senza fiato!

Facebook: https://www.facebook.com/prizmateccosplay/?fref=ts

Dettagli tenici

Informiamo i partecipanti che il palco per le esibizioni sarà di 8mx6m e di fianco al palco ci saranno due camerini per potersi cambiare e lasciare le cose durante l’esibizione (camerini non custoditi).

Privacy

I dati forniti per la partecipazione al Cosplay Contest del Japan Matsuri non verranno trasmessi a terzi, per nessun motivo e a nessun titolo. L’immagine dei partecipanti potrà essere utilizzata a scopi promozionali. Trovate tutte le info sull’iscrizione alla gara

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua età (richiesto)

La tua email (richiesto)

Personaggio interpretato (specificare se gruppo) (richiesto)

Immagine rappresentativa del personaggio

File audio da utilizzare

Note

 Ho letto il regolamento