Japan Matsuri 2017

Eisaku Inoue

Eisaku Inoue

Anche quest’anno avremo l’onore di ospitare un importante maestro dell’animazione giapponese: Eisaku Inoue. Inoue terrà una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco sabato 8 aprile alle 17:00. Inoltre, ha realizzato tre disegni in esclusiva per il festival, le cui stampe verranno distribuite gratuitamente durante la sessione autografi che si terrà domenica 9 aprile alle 14:15, presso l’area workshop.

Nato nella prefettura di Kanagawa e appassionato di disegno fin dalla più tenera età, è un rinomato character designer e direttore dell’animazione giapponese, che ha lavorato ad innumerevoli serie cult degli anni 80 e 90, tra cui Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco), Dragon Ball Z, Street Fighter, Tenchi Muyo! Ryo-Ohki, B’TX e Madoh Oh Granzort.

Inoltre, è stato key animator di Punta al Top! Gunbuster, nonché di “Digimon Hurricane” e “Revenge of Diaboromon” della serie Digimon Adventure 02; come pure il character designer e il direttore dell’animazione in vari lungometraggi di One Piece, come ad esempio “Nejimaki-jima no Bōken”, “Karakuri-jou no Meka Kyohei” e “ Episode of Alabasta : Sabaku no Ōjo to Kaizoku-tachi”.

Eisaku Inoue è stato anche impegnato nella realizzazione della serie di One Piece come direttore dell’animazione e creatore dello Storyboard degli episodi televisivi, regalando ogni giorno forti emozioni ai fan appassionati e a tutti gli amanti di Anime

Conferenza e dimostrazione di disegno live: Sabato 8 aprile alle 17:00
Sessione autografi: Domenica 9 aprile alle 14:15 nell’area workshop

collageinoue(1)