Japan Matsuri 2017

Marica Inoue (Mari Mari-chan)

Marica Inoue (Mari Mari-chan)

Nasce e cresce a Tokyo, in Giappone, e ora si sposta tra Tokyo, Milano, e altre città e nazioni, dove la chiama il suo lavoro di illustratrice.

Ha studiato grafica al Visual Communication Design Department dell’università Musashino Art University e poi ha continuato gli studi all’Accademica di Belle Arti di Brera.

Come illustratrice in Italia ha disegnato una serie di libri sul calcio scritti da Roberto Perrone per la Fabbri Editori, oltre a varie copertine e grafiche per riviste nazionali.

Autoproduce storie e libri in stile manga, e nel 2014 una sua graphic novel viene pubblicata negli Stati Uniti. L’editore americano Animal Media Group la sceglie per illustrare “The Hockey Saint”, scritto da Howard Shapiro e colorato da Andres Mossa.

Nel 2015 inizia la sua collaborazione con la rivista italiana “La Gazzetta del Cosplay”, dove illustra un corso di lingua giapponese scritto da Ochacaffè, e cura la grafica interna del CD “Comics, Games and Cosplay” del gruppo J-Pop K-ble Jungle, formato dalla cantante giapponese Eriko e da DJ Shiru.

In seguito a questa fortunata collaborazione inizia ad essere ospitata dalle più importanti fiere del fumetto, dove le piace incontrare il pubblico, di cui occasionalmente si presta a disegnare i ritratti in stile manga.

Marica Inoue è ospite dell’Associazione Ochacaffè e vi aspetta al loro stand.

untitled4