Japan Matsuri 2017

Ospiti

Ospiti

japanospitiOspite misterioso #1
Ecco qualche indizio: Cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball, One Piece
japanospitiOspite misterioso #2
Annuncio a breve
senmaru5
Senmaru

Conosciuto come uno dei finalisti di Italia’s got Talent del 2016, Senmaru è un giocoliere ed artista specializzato nella “Edo-Daikagura”. Senmaru, con indosso il suo splendido kimono, vi strabilierà con trucchi tradizionali giapponesi.
tecnica
Accademia Svizzera di Manga / Cinzia Bruschi

Laureata all’Accademia di Belle arti di Venezia, dopo un periodo di studio in Giappone decide di aprire la prima scuola Svizzera di tecnica manga, riconosciuta e partner ufficiale dell’Accademia Europea di Manga.
foto per sitoAllevamenti di razze canine giapponesi
Presentazione delle varie razze canine giapponesi con sfilata
shiatsuAssociazione Svizzera di Shiatsu metodo Namikoshi
L’Associazione Svizzera Shiatsu metodo Namikoshi (ASSN) nasce nel gennaio 1998 con l’obiettivo di promuovere lo Shiatsu stile Namikoshi in Svizzera e unire a livello nazionale i terapisti, gli operatori e gli allievi che utilizzano questo metodo.
per sitoAssociazione Taiko Lecco
Nasce agli inizi del 2007 come associazione senza scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi con le seguenti attività: corsi per le scuole, corsi di formazione, laboratori, spettacoli, organizzazione eventi teatrali, musicali e di danza legati al gesto, al ritmo ed al movimento.
logoBCTsmall1Bonsai Club Ticino
Il Bonsai Club Ticino sarà a disposizione del pubblico con dei workshop gratuiti
per sitoTomoko Bücher-Otaki
Diplomatasi nel 1987 alla scuola di arti tradizionali Tikushi-ryu (筑紫流) e ottenuto nel 1988 la licenza ed il titolo di Kahoru, nome d’arte assegnatole dalla sua scuola, quest’abile musicista saprà trasportarvi in un mondo antico grazie alla melodia del suo Koto
Marica_1Marica Inoue (Mari Mari-chan)
Nasce e cresce a Tokyo, in Giappone, e ora si sposta tra Tokyo, Milano, e altre città e nazioni, dove la chiama il suo lavoro di illustratrice.
Shozo Koike
A Tokyo frequenta l’Accademia di belle arti Taiheiyo, approfondisce la conoscenza dell’arte occidentale e partecipa alle prime mostre collettive. Da vent’anni in Italia, lavora come pittore e restauratore.
per sitoK-BLE JUNGLE
K-ble Jungle è il nome di un progetto musicale che in meno di un paio di anni si è fatto conoscere in Giappone ed Europa con una delle formazioni più energiche, sorprendenti, vivaci e attive del panorama J-Pop.
lightLightsaber Academy Ticino
Il gruppo cosplayer Lightsaber Academy Ticino (in principio Jedi Academy Ticinese) è nato nel novembre 2012 e da allora frequentano eventi rappresentazioni di combattimento teatrale. “
JAPAN-MATSURI-2016-099Rossella Marangoni
Nipponista milanese, membro dell’Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi (AISTUGIA) e laureata in Lingua e Letteratura Giapponese presso l’Università di Torino, Rossella Marangoni ha compiuto numerosi viaggi di studio in Giappone, che hanno in parte ispirato i suoi saggi sulla meravigliosa cultura di questa nazione e l’opera Zen, un dizionario iconografico tradotto in più lingue.
oko x sitoNami e Eriko
Grazie alla collaborazione di Nami ed Eriko, che fanno parte della comunità giapponese e vivono da anni in Ticino, verrà organizzato un cooking show con degustazione gratuita
per sitoPrizmatec
Questo gruppo cosplay nasce nel 2012 su decisione di Riccardo e Gaetano, che da quel giorno, grazie ai componenti di tutta la famiglia, iniziano a realizzare armature incredibili sotto il nome di Prizmatec e ad esibirsi sul palco in svariati Cosplay Contest, portando a casa innumerevoli vittorie. I costumi che i componenti di Prizmatec sono riusciti a realizzare sono molteplici, straordinari, e vi lasceranno senza fiato!
16667790_10158190821700472_235117029_oLuca Rusconi
Pro Wrestler dal 2005, allenatore presso la Pro Wrestling Training Ticino dal 2015 e presidente dell’Associazione Svizzera Pro Wrestling, Luca Rusconi guiderà i visitatori del Festival alla scoperta di uno stile di lotta internazionale adattato nel tempo alla cultura giapponese
JAPAN-MATSURI-2016-071Martial Arts School
I visitatori avranno la possibilità di approfondire meglio lo Shotokan Karate, grazie alla collaborazione di Ticino Shotokan Karate, nonché l’arte dell’Aikido, presentato dal gruppo Aikido del Judo Budo club, e del Kenjustu, grazie alla partecipazione della scuola Wa Rei Ryu