Japan Matsuri 2017

Prizmatec Show

Prizmatec Show

Ogni anno al Japan Matsuri viene organizzata una gara cosplay alla quale partecipano molti giovani appassionati di questa pratica. Quest’anno a giudicare e decretare i vincitori della gara, ci saranno i Prizmatec, i quali oltre ad essere in giuria, porteranno sul palco del Japan Matsuri uno spettacolo unico nel suo genere e daranno inoltre maggiori informazioni su questa pratica molto in voga in Giappone e nel resto del mondo.

Il gruppo nasce per gioco nel 2012 su decisione di Riccardo e Gaetano, che dopo aver visto una gara cosplay decidono di cimentarsi nella realizzazione della loro prima armatura, War Machine del film IronMan 2.
Da quel giorno questo hobby entra nei loro cuori e grazie ai componenti di tutta la famiglia e i Prizmatec iniziano a realizzare armature incredibili e ad esibirsi sul palco in svariati Cosplay Contest, portando a casa innumerevoli vittorie.

I materiali che prediligono utilizzare per le loro creazioni sono il cartone e la materassina, garantendo così un’ampia possibilità di movimento anche per armature molto voluminose, una maggior facilità di lavorazione ed un effetto scenico che lascia a bocca aperta!
Il tempo di realizzazione di un’armatura varia dai 3 ai 6 mesi, mentre il suo perfezionamento e la sua rifinitura vanoo nel tempo a più riprese, con la possibilità di prolungarsi fino ai 2 anni come nel caso della favolosa corazza di Gundam!

In altre parole, i costumi che i componenti di Prizmatec sono riusciti a realizzare sono molteplici, straordinari, e vi lasceranno senza fiato!

Prizmatec team: Riccardo (front man), Paola, Elisa, Gaetano
Sede: Pordenone, Italia

Facebook: https://www.facebook.com/prizmateccosplay/?fref=ts

Show: Sabato 8 aprile alle 16:15
Cosplay contest: Domenica 9 aprile alle 16:30

13406724_1033575140012062_998014468692330364_n