Japan Matsuri 2017

Senmaru

Senmaru

Diventato famoso come uno dei finalisti di Italia’s got Talent 2016, Senmaru porterà al Japan Matsuri uno spettacolo magico e divertente per tutta la famiglia.

Senmaru è un giocoliere ed artista specializzato nella “Edo-Daikagura”, uno show che prende il suo nome dall’unione della parola “Edo”, il vecchio appellativo della città di Tokyo, con la parola “Daikagura”, un’antica arte il cui scopo originale era quello di proteggere le persone dal male.

Rappresentava di fatto un’esibizione basata sulla serietà e sulla solennità, che però ha subìto una trasformazione nel corso delle decadi al fine di adattarsi alle aspettative della società moderna.

Ai giorni nostri, questo favoloso spettacolo rappresenta una forma di intrattenimento per adulti e bambini, restando al contempo un’antica e bellissima arte che darà ad ogni singolo spettatore la possibilità di vivere un’esperienza magica e di divertirsi nello stesso tempo.

Senmaru, con indosso il suo splendido kimono, strabilierà voi e la vostra famiglia con trucchi tradizionali giapponesi, usando numerosi oggetti di scena come teiere di ceramica o le Masu, delle scatole di legno che venivano usate nel periodo feudale per misurare il riso.